Bassi

Home/Bassi

Nessun modello, nessuno standard, ogni pezzo è unico, creato dalla fantasia e dalla completa libertà di espressione. Pensa allo strumento perfetto, quello con la tua voce, quello che faccia da tramite cristallino tra i tuoi pensieri e le tue dita: la natura ti offre l’essenza, io ti offro l’abilità e l’amore per plasmarla al meglio.

Benvenuto nel mondo dei bassi Ross, strumenti artigianali realizzati con amore e professionalità.

Sono all’inizio del mio percorso di liutaia e i miei strumenti sono ancora pochi, ma dopo il successo del mio primo basso fretless, Fagiolone, la strada davanti a me si è allargata e ora ho nuovi progetti e nuove aspirazioni anche nel mondo delle 4 corde.

Ancora più che nelle chitarre il protagonista indiscusso nella costruzione di un basso deve essere il legno, perché esso vibra in modo maggiore e la sua qualità influenza ancora di più il suono finale dello strumento. Per questo seleziono le essenze attentamente, ponderando gli abbinamenti, il peso e l’aspetto.

Se hai un basso in mente, che vorresti realizzare, contattami e sarò felice di mettere a tua disposizione la mia esperienza e la mia passione.