Tigre, un 4 corde dinamico e versatile

Home/Bassi/Tigre, un 4 corde dinamico e versatile

Tigre è un basso a 4 corde con body di Frassino e top di Acacia. Il suono è di grande impatto, nitido e brillante, oppure morbido e dinamico, la sensazione è di un basso solido con grande attacco e sustain.

Manico

Il manico, avvitato, è di Palissandro Indiano, con tastiera di Acero Occhiolinato. I tasti Medium Jumbo sono 26, su una scala lunga da 860 mm. Lo shape del manico è fat C, riempie la mano e assicura sustain al suono, la tastiera ha raggio 12″.

Pickups

I pickups sono due singoli Ross artigianali in stile Jazz Bass, con magneti in Alnico 5 e filo di rame AWG 42.

L’elettronica, passiva, sono i due potenziometri di Volume e Tono, il Toggle Switch che seleziona le tre combinazioni dei pickup, e un mini switch che mette in serie i due singoli, creando un Humbucker, e fungendo quindi da booster di volume e basse frequenze.

Hardware

Il ponte è Gotoh, le meccaniche Shaller stile Fender classiche, il capotasto in osso fossilizzato. Le cover dei pickup, così come le manopole sono realizzate a mano e sono ricavate dallo stesso frassino del body. Lo sportellino posteriore è anch’esso artigianale in Acacia.

Gli attacchi della tracolla sono Strap Locks di sicurezza, un basso così va salvaguardato da cadute accidentali!

Finitura

La finitura è la più naturale possibile, ma duratura e resistente: qualche mano di olio siccativo apposito per liuteria, e una mano di cera d’api lucidante.

In dettaglio

Strumento non più disponibile! 🙁

Tigre ha trovato un padrone! Evviva!

Ti piace e ne vuoi uno simile costruito apposta per te? Contattami 🙂

About the Author:

Leave A Comment

18 − diciotto =