Deep Blue

Custom Telecaster dalle forme ammorbidite

Home/Chitarre/Chitarre: Original Ross/Deep Blue, custom telecaster in cipresso dalle forme ammorbidite
  • ross-liuteria-chitarra-artigianale-deep-blue-bois-de-rose-telecaster-single-coil

La Deep Blue è una custom telecaster in cipresso e castagno, ridisegnata cercando di ammorbidirne le forme. Un mix di legni che produce una alta reattività sotto le dita e una vibrazione naturale che dona al suono una personalità cangiante.

Essenze

Ha il corpo in cipresso con camere tonali, top in castagno marezzato, manico in cedro e tastiera in bois de rose con segnatasti in madreperla. L’equilibrio delle frequenze è assicurato da un mix di porosità, densità e oleosità dei materiali.

Pickups

I pickup sono artigianali Ross, realizzati a mano utilizzando magneti in Alnico 5 e filo di rame da 0.05mm per un suono graffiante e ricco di attacco; l’elettronica, passiva, è la classica telecaster, con volume tono e toggle switch a 3 posizioni.

Manico

Il manico, avvitato, è provvisto di un truss rod a doppia azione con regolazione a rotella a fine manico, in stile music man. Ha un profilo a C, combinato con una raggiatura della tastiera da 12 pollici. I tasti medium jumbo offrono un feeling molto dolce e un sustain ricco. Il capotasto in osso è una garanzia, così come la scalatura classica fender da 648mm.

Hardware

Il ponte fisso è Gotoh, così come le meccaniche e il resto dell’hardware, tutto rigorosamente cromato.

Finitura

Il corpo è tinto con mordenti di origine naturale prodotti apposta per la liuteria, e tutta la chitarra è finita con un apposito olio siccativo e una mano di cera d’api protettiva e lucidante.

In dettaglio

About the Author:

Leave A Comment

nove − quattro =