
Lomellina: risaie, campi, scorci suggestivi. Una limpida ispirazione per una chitarra sincera e diretta, come può essere la campagna.
Corpo
Il body è in due pezzi di Frassino Italiano, denso e ricco di frequenze medie. La forma è custom, ispirata a molti grandi classici in varie parti. Lo spessore è di 35mm, per contenere il peso, tutto il corpo è ricco di smussi per renderlo ergonomico e visivamente aerodinamico.
Manico
Il manico, incollato, è anch’esso di Frassino, legno sottovalutato nell’utilizzo nei manici: il suo timbro è più medioso dell’acero ma più brillante del mogano, una giusta via di mezzo che con una tastiera in palissandro rende ottimamente su tutte le frequenze, inoltre ha un’ottima rigidità e resistenza. Il capotasto è classico, in osso, da 43mm, la scalatura del Diapason è di 25″, come le PRS, truss rod a doppia azione, raggio 12″, 24 tasti jumbo nickel silver. Il retromanico ha uno shape a C, di dimensioni medie, 21mm al primo tasto e 23mm al 12esimo.
Pickup e elettronica
I pickup, humbucker, sono Wilkinson, con magneti ceramici per un timbro ricco e definito. L’elettronica è passiva, classica con volume tono e selettore.
La combinazione di legni e Pickup produce uno strumento con puliti dolci e cristallini, e distorti molto potenti e definiti.
Hardware
Anche l’hardware, cromato, è Wilkinson, il ponte è in stile WrapAround, per un look minimale ma funzionale. Le meccaniche sono tradizionali sealed, e le manopole in stile Gibson ambrate.
Finitura
Lo strumento prima della finitura è stato spazzolato per scavarne ancora di più le venature, per poi essere mordenzato con un mordente color mattone, e finito con un burst scuro per dare profondità e una mano di trasparente opaco di finitura, per rendere lo strumento vellutato e comodo da suonare.
STRUMENTO DISPONIBILE PER LA PROVA E L’ACQUISTO
PREZZO: 1800 €
Scrivi un commento