Pesca Melba, forse per il colore, forse per la dolcezza, è un nome azzeccato per questa semihollow in korina e pioppo.

Corpo

Il body, hollow per la maggior parte del volume, è in korina, un legno molto leggero e risonante con una timbrica simile al mogano. Il top è un pioppo italiano particolarmente marezzato che crea una figurazione suggestiva.

Le effe sono custom, sottodimensionate, per ridurre il feedback e aggiungere eleganza.

La forma del body richiama quella della 339, ridotto nelle dimensioni ed estremamente maneggevole.

Manico

Il manico è anch’esso in korina, con giunta set-in a tenone come da tradizione semihollow. La tastiera è in palissandro santos, raggiata 12″, 24 tasti medium jumbo, scalatura del diapason da 25″. La paletta è inclinata e senza scarf joint, con copripaletta in pioppo a richiamare il body. Il capotasto misura 43,5mm e lo shape del retromanico è una C moderna.

Pickup e elettronica

I pickup sono artigianali Ross di media potenza con magneti in Alnico 5, il suono è caldo, anche grazie ai legni, ma scoppiettante, tipico di una semihollow che si rispetti.

L’elettronica è passiva, con selettore dei pickup, volume e tono.

Finitura

Il top ha una mordenzatura a coloranti naturali che risalta le marezzature del pioppo. Il retrobody e il manico hanno una colorazione cherry burst ottenuta tingendo lo strato intermedio di vernice. La finitura di tutto lo strumento è una bicomponte opaca trasparente: effetto naturale ma protezione dagli urti e umidità.

Strumento disponibile per la prova e l’acquisto.

Prezzo: 2300 €

Contattami